Bollate, Greta Cecchetti, 2mila strike out: è nella storia del softball.
Sabato della scorsa settimana nel confronto di softball tra MKF Bollate e Macerata sul terreno maceratese, la lanciatrice bollatese Greta Cecchetti ha raggiunto un traguardo incredibile: ha superato i 2000 strike out in carriera nel Campionato Italiano, un risultato di assoluto valore.
Greta Cecchetti nella storia del softball
Greta deteneva già il record di strike out ma sabato si è letteralmente superata, migliorando ulteriormente questo incredibile record. L’abbiamo sentita dopo questa grande impresa: “Raggiungere i 2000 strike out non è mai stato un obiettivo che mi sono prefissata dall’inizio. Credo sia la conseguenza di tanti anni di impegno e costanza. Negli ultimi anni sapevo di esserci vicina e che probabilmente li avrei raggiunti in questa stagione. Pensare di essere la prima nella storia del softball italiano a farcela mi fa venire un pochino i brividi. Sono felice di aver raggiunto questo traguardo e sono soprattutto orgogliosa di averlo ottenuto vestendo sempre i colori bianco rosso di Bollate . Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei allenatori nel tempo, i miei ricevitori che hanno sicuramente metà del merito, e la mia famiglia che mi ha sempre accompagnata e sostenuta”.
La Società bollatese ha dichiarato: “Da parte nostra c’è grande orgoglio e la stima di tutti per il lavoro e lo spirito di sacrificio che Greta ha dimostrato in questi anni. Ma certamente l’orgoglio è ancora più grande, perchè tutti i 2000 strike out, sono stati fatti vestendo la nostra casacca. Un enorme onore anche per la città di Bollate e il nostro territorio famoso nel mondo e nella storia grazie alle imprese di questi incredibili atleti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




