Oltre un centinaio di attivisti del Comitato Insieme per Ambiente e Salute ha fatto irruzione durante il consiglio comunale di Bollate che si è tenuto questa sera.
I manifestanti con cartelli e striscioni hanno ribadito la necessità di leggere un comunicato durante l’assemblea. Ma hanno trovato l’opposizione del presidente del consiglio comunale Antonino Faranda.
“Basta puzza”, “Stiamo aspettando da troppo tempo una risposta”, “E’ vostro compito tutelare la nostra salute”. Sono solo alcuni dei messaggi che i manifestanti del Comitato Insieme per Ambiente e Salute hanno agitato durante la seduta sospesa dopo diversi minuti di protesta. Poi, alla ripresa, il Presidente ha acconsentito a leggere il comunicato del Comitato cassinanovese, che chiede rispetto per la salute dei cittadini, spostamento dell’azienda che lavora il bitume, ma anche della via Kennedy che convoglia ogni giorno migliaia di auto e camion in transito.
Al centro ancora una volta la questione della salute pubblica e dell’ambiente dei cittadini di Cassina Nuova che da tempo subiscono le esalazioni e le molestie olfattive di ditte e imprese private circostanti.
Una situazione che si trascina da ormai da diversi anni che ha fatto nascere il gruppo di cittadini di Insieme per Ambiente e Salute e a cui la politica non ha ancora dato una risposta concreta.
Così le proteste proseguono, come potete vedere nei due video qui sotto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




