Bollate, il Comune perde l’agente pugile.
La Polizia locale perde uno dei suoi agenti più operativi, Luciano Bardaro, classe 1983, nato a Napoli. Nel 2023 il comune di Bollate ha attinto alla graduatoria del comune di Bresso e dal primo di settembre ha assunto Bardaro, che ha espletato per lo più la mansione di pattuglia di Pronto Intervento, distinguendosi però anche insieme alla collega Intermoia in indagini per reati ambientali.
L’agente pugile lascia la Polizia locale di Bollate
Ma non solo, perché alcuni mesi fa insieme ai carabinieri operò l’arresto dell’egiziano disturbatore seriale del Cantun Sciatin che aveva creato seri problemi al supermercato Tigros in via Verdi.
Luciano, oltre ad essere un ottimo agente, è uno sportivo di prim’ordine praticante in gioventù di Kick boxing con 30 incontri di cui solo 1 perso ed un secondo posto in un campionato italiano di categoria. Da vent’anni è inoltre nel mondo del pugilato di cui è maestro con 8 incontri vinti, 1 pareggiato e 1 perso. Ora Luciano lascia con rimpianto Bollate per motivi personali familiari, spiegando di aver lavorato con colleghi molto attivi e collaborativi, in un comando ben organizzato.
L’ultimo suo giorno in servizio effettivo sarà domani, sabato 25 ottobre, ma Luciano si ripromette di ritornare appena sarà possibile a Bollate dove più che dei colleghi lascia degli amici. Passerà a prestare servizio nel comune di Villaricca in provincia di Napoli, vicino all’arcinota Scampia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




