Bollate, il T-Red fa le multe a chi passa col rosso, però… il semaforo non c’è più da mesi.
Gli automobilisti probabilmente non saranno felici nel leggere questo articolo, ma se si mettono nei panni del “buon padre di famiglia”, allora non potranno che essere d’accordo.
C’è il T-Red ma manca il semaforo. a cosa serve lì?
La questione è molto semplice: il Comune di Bollate ha fatto installare un “Sirio Red”, uno di quegli apparecchi che fanno le multe a chi passa quando il semaforo è rosso. L’impianto anni fa è stato posizionato sulla Varesina all’altezza dell’incrocio con via Ferraris, dove c’era il semaforo. Poi l’anno scorso sono cominciati i lavori di riqualificazione del centro di Ospiate, il semaforo è stato eliminato e al suo posto è stata realizzata una rotatoria.
E il Sirio Red? Ovviamente voi penserete che è stato tolto da lì (dato che è un impianto molto costoso, di proprietà del Comune di Bollate) ed è stato posizionato in qualche altro incrocio pericoloso dove succede che le auto passino con il rosso. Invece no, a oltre un anno di distanza dall’inizio dei lavori, il Sirio Red è ancora lì, a osservare le auto che passano col rosso laddove il rosso non esiste più perché il semaforo è stato eliminato. Non solo, perché oltre al Sirio Red, è ancora presente in via Trento anche il cartello che avvisa gli automobilisti di stare attenti all’impianto che fa le multe a chi passa col rosso.
La domanda che sorge inevitabile è una soltanto: ma il Comune non si è accorto di nulla? Secondo noi sì, certo che si è accorto, perché quell’impianto portava multe per circa 200mila euro all’anno, soldi che oggi il Comune non vede più, per cui per forza si deve essere accorto. Perchè allora è ancora lì a non fare nulla?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




