Bollate, impenna con la moto durante la sfilata di Carnevale: fugge, ma si becca tre multe.
Sabato scorso durante il Carnevale Bollatese e la relativa sfilata nel centro della città, nel momento in cui era possibile il transito dei veicoli da piazza Solferino verso via Veneto (ma non nel senso opposto di marcia), un motociclista esibizionista, nonostante tutta la gente avesse già invaso le strade del centro, è entrato a forte velocità dalla piazza con una moto Suzuki 1.000 cc molto rumorosa e potente, percorrendo la via Cavour.
Impennate con la moto durante il Carnevale a Bollate, fermato e multato
Quando si è trovato davanti gli agenti della polizia locale intenti a vietare il transito dei veicoli in via Roma, li ha dapprima schivati, poi ha impennato il suo potente mezzo, forse per evitare che gli agenti potessero rilevargli la targa, e ha proseguito pericolosamente su una ruota sola fin oltre l’incrocio con via Turati.
Il motociclista era convinto di averla fatta franca evitando la multa per la condotta di guida pericolosa in una zona affollata di gente, ma gli agenti, dopo accurata e approfondita indagine, lunedì rintracciavano la proprietaria del veicolo e da essa giungevano a chi lo conduceva.
Gli sono state così notificate le violazioni alle norme degli articoli del codice della strada: l’art.170 per non aver guidato la moto correttamente in sicurezza, l’art.155 per i rumori molesti prodotti dal veicolo e l’art. 141 per velocità e guida pericolosa in base alle condizioni della strada e alla presenza di tanti pedoni in circolazione per la festa, con la dovuta decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




