Bollate, investe corriere, scappa.. poi torna.
Venerdì scorso intorno alle 13.15 in via Praga a Cassina Nuova si è verificato un incidente stradale dalla dinamica abbastanza insolita.
Pare dalle prime ricostruzioni che un 40enne cassinanovese a bordo di un Suv, uscendo da un passo carrabile, con manovra di svolta a destra sulla via Praga abbia investito un corriere milanese 30enne che stava scaricando un pacco da consegnare dal suo furgone Peugeot Boxer fermato in sosta nelle adiacenze del passo carrabile stesso. Da alcune testimonianze pare che il Suv poi si fosse fermato in corrispondenza dello stop situato all’incrocio con via Farini per poi dirigersi verso il cimitero senza prestare soccorso al malcapitato.
Dopo avere investito un corriere ed essersi allontanato, è tornato sui suoi passi
Il giovane corriere dopo le prime cure prestategli dal personale dell’ambulanza, sebbene seriamente contuso alla spalla destra, rifiutava il trasporto in ospedale perchè alle 16.30 doveva recuperare i figli a scuola. Si riservava poi di recarsi di persona in ospedale per accertamenti.
Con grande sorpresa però il conducente del Suv dopo circa un’ora ha fatto ritorno nel luogo dell’investimento, forse mosso da senso di colpa, scusandosi con l’investito e fornendo i documenti agli agenti intervenuti sul posto insieme all’ambulanza. Allo stato attuale delle cose il conducente del Suv rischia solo una sanzione amministrativa da 250 a 1.000 euro, più un possibile ritiro della patente di guida da 15 giorni a 2 mesi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




