Bollate, l’Anc alla Pediatria di Garbagnate per portare regali ai bimbi ricoverati.
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Bollate, attraverso le Benemerite ed i volontari del Nucleo di Protezione Civile, anche quest’anno ha portato un carico di giochi e giocattoli ai piccoli ospiti della struttura ospedaliera Salvini di Garbagnate.
La soddisfazione della presidente delle Benemerite per l’iniziativa di Natale
Patrizia Luppino, da tre anni coordinatrice del gruppo Benemerite, è molto soddisfatta:
“Alla raccolta e confezionamento doni hanno partecipato tutte le Benemerite. Lo scorso anno non era stato possibile, per opportune motivazioni, entrare in reparto. Invece quest’anno ci hanno fatto entrare stanza per stanza.
È stato bellissimo perché abbiamo interagito con tutti i bambini e abbiamo consegnato i doni. Avevamo il triplo dei regali necessari, per cui abbiamo lasciato i sacchi a disposizione. Anche i genitori erano molto contenti e addirittura qualcuno ha voluto farsi fotografare con noi. C’erano molti stranieri. Sappiamo quanto questi piccoli gesti possano far felici i piccoli ricoverati. Lo scorso anno ci sarebbe piaciuto tanto poterli vedere, accarezzare. Invece, abbiamo potuto solo immaginarli…”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




