Bollate, l’impresa dell’allenatore Fabio Gallo.
Fabio Gallo è uno sportivo bollatese di 54 anni con alle spalle un’importante carriera calcistica che lo ha portato a giocare in Serie A nel Brescia e nell’Atalanta, dopo che da giovane aveva vinto il Campionato Allievi e il Campionato primavera con l’Inter (di cui era capitano), ma anche conquistato il quarto posto ai Campionati Mondiali Under 16 di calcio disputati nel 1986 in Canada.
Bollate, la carriera dell’allenatore Fabio Gallo
Da diversi anni Gallo, classe 1970, ha intrapreso la carriera di allenatore, allenando nel 20216 il Como, l’anno dopo il La Spezia, poi ternana, Potenza, vice allenatore dell’Azerbaijan, il Foggia e, dal 2023, è allenatore della Virtus Entella Chiavari, squadra ligure dalla lunga storia, che alcuni anni fa era retrocessa dalla serie B alla C, rischiando poi di finire in D.Ebbene, Fabio è riuscito con l’Entella a giocare un campionato di Serie C fantastico, al punto che l’Entella ha conquistato la promozione in Serie B con tre giornate di anticipo, prima squadra della C a conquistare la matematica promozione in B. E’ successo domenica scorsa: Gallo ha riportato in Serie B dopo 4 anni la Virtus Entella in una giornata con un cielo piovoso ma uno stadio gremito: si è compiuta questa piccola impresa su cui pochi avrebbero scommesso al suo arrivo.
Entrato a metà campionato dello scorso anno, Gallo, con un lavoro di squadra tecnico e mentale da vero coach, ha saputo costruire un gruppo coeso ed entusiasta portandolo dalla quasi retrocessione in D dello scorso anno alla serie B con 3 giornate di anticipo e 11 punti di vantaggio. Davvero un orgoglio per la Bollate calcistica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




