
Giorgio Chiellini testimonial d’eccezione per la Giornata nazionale della colletta alimentare. Il capitano della nazionale di calcio ha realizzato uno spot per l’iniziativa di solidarietà nata 25 anni fa e promossa da Banco Alimentare. Dopo in parziale stop a causa del Covid, quest’anno la gara di generosità è tornata in presenza: sabato 27 novembre, negli 11.000 i supermercati aderenti, i 145mila volontari hanno invitato i clienti a comprare prodotti a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame) destinati a chi ne ha bisogno. Oltre 170mila tonnellate di alimenti raccolte complessivamente fino ad oggi. Dalle 9 di questa mattina decine di volontari – per lo più giovani – hanno indossato la pettolina gialla e prestato servizio nei 12 supermercati tra Bollate, Novate Milanese, Baranzate e Senago aderenti all’iniziativa. Nel servizio le interviste ai volontari e ai clienti:
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




