Bollate, sta per aprire la nuova stazione di servizio metano, elettrico, gpl.
L’apertura della stazione di rifornimento della Greenfuel di via Pace è ormai vicinissima: l’area di servizio “ecologica” ha ormai superato tutte le varie prove e la sua apertura al pubblico è questione di giorni, se non di ore. Si tratta di una stazione decisamente particolare, poiché nasce in un’area che è stata riqualificata, dato che per decenni aveva ospitato quel che restava del forno inceneritore di Bollate.
Bollate, la nuova stazione servizio: una scelta verde
Sulle ceneri di quell’edificio nasce ora una stazione di servizio “verde” che è dotata esclusivamente di gas bio-metano (dunque non un combustibile fossile), gpl e colonnine per la ricarica delle automobili elettriche. Un progetto nato da una partnership tra pubblico e privato che ha visto protagonista, insieme a Greenfuel, Gaia Servizi, i cui mezzi a metano avranno all’interno dell’area una zona appositamente dedicata dove potranno rifornirsi col biometano prodotto dei rifiuti.
La stazione di servizio aprirà per il momento nella forma “servito”, ossia con un addetto, non in forma selfservice, che potrebbe invece arrivare successivamente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




