Bollate, ladri tentano di rubare nel palazzo mentre c’è la riunione condominiale.
Approfittando della riunione condominiale che aveva richiamato quasi tutti i residenti, alcuni ladri hanno tentato di introdursi in due appartamenti del grosso palazzo di via Piave proprio di fronte all’ospedale. L’episodio è avvenuto mercoledì 19 novembre, ma fortunatamente il tentato furto non è stato portato a termine: i malviventi non sono riusciti a rubare nulla.
Riunione condominiale in corso, ladri in azione nel palazzo
La riunione si svolgeva presso una saletta dell’Oratorio Filippo Neri e, con gran parte degli inquilini assenti, i ladri hanno cercato di entrare passando dai balconi posti sul lato della via Piave. Il tentativo di intromissione non è andato a segno grazie ai vetri antisfondamento installati nei 2 appartamenti presi di mira, che hanno retto al tentativo di effrazione. Ma resta forte lo spavento tra i residenti, che hanno la sensazione che qualcuno abbia seguito i loro spostamenti e fosse a conoscenza della riunione condominiale in corso proprio in quelle ore.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero saliti dal lato del palazzo che affaccia su via Piave, una zona ben illuminata dai lampioni. Nonostante ciò, sono riusciti a raggiungere i balconi. I Carabinieri, immediatamente allertati, hanno avviato le indagini e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in strada e nello stabile, con l’obiettivo di identificare una banda di ladri che sembra aver preso di mira la nostra zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




