I Vigili del fuoco sono intervenuti l’altra sera a Bollate per mettere in sicurezza un palo della luce da cui veniva dispersa a terra corrente elettrica, con grave rischio per le persone e per gli animali.
L’allarme è scattato in via De Amicis. Bastava sfiorare il palo, senza necessariamente toccarlo, per ricevere una scossa. Un passante che si trovava in giro con il proprio cane si è subito reso conto del problema, dopo che il cane è rimasto ferito.
Poco dopo anche un altro passante ha avuto lo stesso brutto inconveniente. E’ quindi stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Garbagnate Milanese che hanno messo provvisoriamente in sicurezza l’impianto in attesa dell’intervento dei tecnici Enel, i quali hanno tolto l’alimentazione ad un tratto della linea dell’illumiazione pubblica, lasciando la strada al buio in attesa di un successivo intervento definitivo di messa in sicurezza.
La corrente dispersa al suolo da pali elettrici è costata la vita nell’ultimo mese ad almeno 5 cani tra Milano e altri comuni della Lombardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




