Bollate, l’ex casa del popolo non è a pericolo di crollo.
La ex Casa del popolo di piazza Marx non è a rischio di crollo e può continuare a essere utilizzata dai servizi rivolti ai diversamente abili, anche se nel giro di due mesi dovranno essere effettuati interventi per risolvere un problema di staticità. E’ questo il quadro che si è delineato dopo che in estate sono stati svolti rilievi dai tecnici sulle condizioni dell’edificio, che ha quasi cent’anni di vita.
I controlli hanno evidenziato che i problemi emersi nei mesi scorsi sono dovuti al danneggiamento di un giunto delle travi portanti, che pare possa essere stato causato dai lavori di posizionamento di un impianto di condizionamento dell’aria. Non è dunque tutto lo stabile a rischio di crollo, ma un problema circoscritto su cui però occorre intervenire rapidamente. E’ così che il Comune ha disposto che si intervenga per riparare il giunto e i lavori devono essere completati in al massimo due mesi.
Nel frattempo due piani su tre dell’edificio possono continuare a ospitare il Cse e la comunità che in quell’edificio ci vive, mentre il centro Larcobaleno attualmente non si trova nell’ex casa del popolo ma è stato spostato nei locali di via Nenni e lì rimarrà fino a quando i lavori non saranno completati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




