Bollate, Microcar a fuoco a Cascina del Sole per un corto circuito della batteria.
A poche ore di distanza dall’esplosione della batteria del monopattino avvenuta a Ospiate (l’articolo qui), un altro incendio si è sviluppato in città, questa volta a Cascina del Sole, e la probabile causa sembra sia anche in questo caso elettrica.
E’ successo verso le 3 di notte: una microcar quadriciclo, di quelle che si guidano con la patente dei ciclomotori, era parcheggiata in un cortile al civico 6 di via Monte Grappa, quando improvvisamente dal veicolo si sono sprigionate le fiamme.
Incendio di notte, a fuoco una microcar per corto circuito della batteria
I residenti appena si sono accorti sono scesi e, con estintori, hanno cercato di tenere controllate le fiamme per evitare che l’incendio attaccasse qualche altra vettura, poi aiutati anche dai Carabinieri di Bollate accorsi sul posto. Poi sono arrivati i pompieri di Garbagnate che hanno rapidamente spento le fiamme, ma del veicolo ormai rimaneva soltanto lo scheletro. Un’auto parcheggiata accanto è rimasta danneggiata. Sulle cause dell’incendio si attendono notizie ufficiali dai vigili del fuoco, ma dalle prime informazioni sembra che l’incendio sia di carattere accidentale, scaturito da un corto circuito legato alla batteria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



