Bollate, niente amore a prima vista per l’ex assessore Conca.
Non è stato “amore a prima vista” quello tra l’ex assessore bollatese Matteo Conca, 34 anni, e la sua “sposa” Melissa, bella ventottenne di Varedo.
Settimana scorsa si è conclusa l’ultima puntata del format di Real Time “Amore a prima vista” che vedeva tre coppie unirsi in matrimonio (per finta) incontrandosi e vedendosi per la prima volta proprio al momento del Sì. E l’altro ieri si è svolto il dopo dal titolo “E poi” con le coppie che hanno raccontato tempo dopo se la loro relazione è continuata (o ripresa) oppure no.
L’ex assessore bollatese (e figlio dell’indimenticato Salvatore Conca) era proprio uno dei protagonisti di quel programma, come avevamo scritto a settembre. Le puntate si sono susseguite una dopo l’altra e già si capiva che le cose tra Matteo e Melissa non stavano andando bene, ma era all’ultima puntata che si sarebbe fatto il punto della situazione e che i due avrebbero dovuto dire se intendevano proseguire nel matrimonio oppure no. E l’ultima puntata per i due è stata decisamente pesante , soprattutto per Matteo che è stato più volte messo sotto accusa, in particolare perché nella puntata precedente aveva definito “insipida” Melissa.
Per l’ex assessore Conca niente amore a prima vista: cosa è successo
E’ stato proprio Matteo a spiegare che all’inizio le cose erano cominciate bene, poi però i rapporti si sono progressivamente incrinati, e ha dato la colpa a lei poiché non si apriva mai, non parlava di sé, della sua famiglia, non c’era niente in comune. Ma lei ha controbattuto: “Io penso di aver dato a Matteo qualcosa. Ma io con lui mi sono sentita dentro al mio passato, una persona che mi puntava sempre il dito contro…”. Poi lei ha aggiunto. “Durante il viaggio di nozze eravamo estranei, io mi sono sentita sola per tutto il tempo”, e lui subito a ruota: “Siamo in due”, nel senso che anche lui si è sentito solo.
Poi Melissa ha parlato della malattia di suo padre e Matteo si è alterato, perché di quelle cose con lui non ha mai parlato, è sempre restata chiusa, ma gli psicologi selezionatori delle coppie gli hanno replicato: “perché tu non l’hai messa a suo agio”.
Nel programma sono state fatte rivedere le immagini del mese vissuto insieme, con lei che all’inizio diceva “Lui mi trasmette serenità”, insomma, un bell’inizio. Poi hanno fatto sesso e dopo le cose hanno cominciato a incrinarsi… Melissa ha concluso con “Penso sia abbastanza chiaro il fatto di voler divorziare. Sono arrabbiata con lui. Comunque è stata una bella esperienza… Questo percorso mi ha insegnato che cosa non mi merito nella vita”.
In verità, osservando da fuori, si capisce che i selezionatori hanno la necessità di fare show, perché hanno messo insieme due persone completamente diverse, che nulla c’entravano tra loro per passioni, attivismo e modo di prendere la vita. Entrambi di bell’aspetto, fisicamente si sono piaciuti ma poi, andando oltre l’estetica, c’era un abisso. E così la storia è finita, per colpa… di nessuno.
In settimana è andata in onda la puntata “E poi…”, che non ha però portato sostanziali novità tra i due: si sono lasciati e non hanno avuto neppure dopo mesi alcuna intenzione di rimettersi insieme. Però mercoledì sera in tv Matteo Conca ha annunciato di aver trovato una nuova fidanzata, sportiva come lui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




