Bollate, svelati i nomi del Festival di Villa Arconati 2024. Un programma ricco che prevede anche la presenza di Brachetti, Bennato, Capossela, Jack Savoretti e Salguero.
Il programma
La prima serata del festival si terrà il 26 giugno e vedrà sul palco di Villa Arconati il trasformista, attore e illusionista Arturo Brachetti, che proporrà il suo ultimo spettacolo che ha già raccolto nel mondo oltre 700mila spettatori, uno spettacolo da “one man show”. Costo del biglietto: primo settore 28 euro più prevendita; secondo settore: 25 euro più prevendita.
Il secondo appuntamento sarà un concerto di arpa all’alba, che sarà tenuto dall’arpista cecilia il 30 giugno alle 6 del mattino. Cecilia è arpista, cantante e cantautrice. Diplomata al conservatorio di Torino, ha conseguito il master in nuovi linguaggi per l’arpa al conservatorio di Milano. Ha pubblicato due album di canzoni – “guest” e “Cupid’s Catalogue”. Costo del biglietto: 10 euro più prevendita.
Festival Villa Arconati 2024, tutti i nomi
Terzo appuntamento la sera dell’1 luglio, quando sul palco castellazzese salirà il cantautore polistrumentista Vinicio Capossela, che proprio a bollate aprirà il suo tour italiano con “altri tasti”, una serie di concerti speciali con formazioni e repertori differenti. In scaletta, oltre alle canzoni urgenti, troveranno spazio brani dal disco “camera a sud” nell’anniversario del suo trentennale. Costo del biglietto: primo settore 45 euro più prevendita, secondo 42 euro più prevendita.
Quarto appuntamento il 2 luglio con mauro pagani, che 40 anni fa scrisse con de Andrè l’album “Creuza de ma”. Pagani con sei musicisti riproporrà in concerto proprio i brani di quell’album, accompagnati da brani del suo repertorio frutto di oltre cinquanta anni di carriera. Costo: 28 euro + pv il primo settore, 25 + pv il secondo.
Domenica 7 luglio alle 20 Massimiliano Finazzer con “vissi d’arte, vissi d’amore”, omaggio a Giacomo Puccini in occasione del centenario, col coro degli amici del loggione della scala diretto da filippo dadone e con la soprano Hiroko Morita. Biglietto 20 euro + pv.
Il 10 luglio sarà invece la volta di Jack Savoretti, cantautore italo inglese dalla voce ruvida, appassionata e struggente che ammalia e rapisce. Per lui oltre un milione di copie vendute grazie a 7 album pubblicati in lingua inglese (di cui 2 arrivati al primo posto della classifica Uk). Costo: 43 euro + pv il primo settore, 40 + pv il secondo.
Un altro grande nome è atteso a Castellazzo il 10 luglio per il settimo appuntamento del festival. Si tratta di Edoardo Bennato, il cantautore napoletano autore di storici successi quali “il gatto e la volpe” e “il rock del capitano uncino”. Bennato proporrà un concerto con i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘non c’è’. Costo: 35 euro + pv primo settore, 32 euro + pv il secondo.
Brachetti, Bennato e Capossela a Villa Arconati
Ottavo appuntamento l’11 luglio con Teresa Salguero, una delle più grandi artiste della musica portoghese, leader tra l’altro dei Madredeus. Il suo sarà uno spettacolo che celebra la vita, dedicato alla musica, con arrangiamenti inediti di brani che marcano la sua carriera e la proiettano verso il futuro. Costo: 28 euro + pv il primo settore, 25 + pv il secondo.
L’edizione 2024 del festival sarà chiusa venerdì 12 luglio da un monologo sonorizzato di Mario Calabresi, giornalista e grande appassionato di fotografia, che nella serata castellazzese racconta le esperienze e le emozioni provate da coloro che hanno fermato su pellicola un pezzo di storia. Costo 12 euro + prevendita. I biglietti si possono già acquistare in prevendita su mailticket.It o su ticketone. It, a seconda dei concerti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




