Bollate, Novate e dintorni si rinnova l’allarme: “Attenti alla truffa dello Smishing”.
Continua la campagna di informazioni che stanno attuando diverse banche del territorio per allertare i cittadini contro il rischio di truffe informatiche. L’ultima in ordine di tempo è quella contro lo “Smishing”.
Smishing, cos’è e come difendersi
“Se ricevi un Sms urgente che ti invita a cliccare su un link o a chiamare un numero telefonico, fai attenzione: potrebbe essere un tentativo di smishing! – si legge in una comunicazione circolata nei giorni scorsi – I truffatori ti inviano un messaggio allarmante, con falso mittente di banche o aziende conosciute, nel quale ti viene richiesto di contattare la Banca ad un numero di telefono non ufficiale: a rispondere è un finto operatore che cerca di convincerti a trasferire i fondi verso un conto corrente a te sconosciuto. Ricorda: contattaci solo tramite i numeri telefonici indicati in area privata su sito e app. Non fidarti dei numeri verdi indicati in Sms sospetti: potrebbero far parte della truffa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




