Bollate, Paolo Nizzola premiato a Milano per la lunga attività nelle radio libere.
Sabato 22 novembre al Centro Studi Caldara in via De Amicis 17 a Milano, è stato consegnato a Paolo Nizzola un premio alla carriera nell’ambito dell’evento “I ragazzi che fecero le radio libere”.
Un premio destinato ha chi ha vissuto e fatto grande la magica stagione delle radio libere, di cui peraltro proprio Bollate fu una grande protagonista. Paolo Nizzola è nato a Bollate il 25 agosto 1953. Ha iniziato la sua attività giornalistica nella seconda metà degli anni ’70, collaborando con il settimanale diocesano Luce, con il quotidiano Avvenire e con Radio Cooperativa 106 di Rho.
La storia delle radio libere, un premio a Paolo Nizzola di Bollate
Nel 1980 era stato assunto come redattore da Radio Cooperativa 106, mantenendo al contempo le collaborazioni con Avvenire, il quotidiano Ordine di Como e il settimanale Settegiorni. Dal 1985 ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile a Radio Nord Italia di Sesto San Giovanni e collaborava con il mensile specializzato Tecnica della Confezione. Nel 1987 è stato assunto come redattore da Telelombardia, diventando caposervizio nel 1990 e caporedattore nel 1991. Dal 1993 al 2014 ha guidato l’informazione del circuito nazionale Odeon – Telereporter. Oggi, da pensionato, Paolo collabora col blog Bollate Oggi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




