Bollate, per chi è senza medico Amt, ma solo su appuntamento.
C’è un’importante novità che riguarda l’Ambulatorio Medico Temporaneo di via Piave, ossia l’ambulatorio a cui deve recarsi chi è senza medico di base. Dato che il numero di persone che fanno riferimento a tale Amt sta aumentando (di recente a Bollate è andata in pensione un’altra dottoressa di base e non si è trovato un sostituto, per cui anche i suoi pazienti hanno accresciuto le fila dell’Amt), l’Asst Rhodense che gestisce il servizio ha deciso che d’ora in poi sarà utilizzabile soltanto su appuntamento.
“L’accesso all’Ambulatorio del Medico Temporaneo (Amt) – si legge in una comunicazione diffusa dal Comune di Bollate – avverrà esclusivamente tramite prenotazione telefonica al numero verde regionale: 800.638.638 (da telefono fisso) oppure 02 999599 (da telefono cellulare)”, con possibilità di telefonare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 per richiedere un appuntamento.
All’Ambulatorio presso l’ospedale di Bollate possono recarsi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale residenti nei Comuni di Bollate, Baranzate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Solaro. Ma il problema del gran numero di pazienti senza medico riguarda soprattutto Bollate, Novate e Baranzate. Dall’Amt ci viene fatto sapere che gli appuntamenti, salvo imprevisti, dovrebbero essere assegnati al massimo per il giorno dopo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




