Bollate, Pietro, campione italiano di hockey a rotelle, ha vinto lo scudetto con i Quanta di Milano.
C’è anche un giovane bollatese, Pietro Andrea Brianzoni, nella squadra dell’House at Quanta club Milano che settimana scorsa a Milano si è aggiudicata lo scudetto nazionale vincendo il campionato di “hockey inline”, ossia hockey su pattini a rotelle che prende il nome dal fatto che le rotelle dei pattini sono tutte in linea tra loro.
Da Bollate e Senago, campioni d’Italia dell’hockey su rotelle
Con lui anche il senaghese Emanuele Ferrari, classe 1996. Pietro ha solo 18 anni e mercoledì sera della scorsa settimana col team milanese ha giocato la finalissima scudetto contro i Vipers Asiago.
Si tratta di una finale in stile basket al meglio delle tre vittorie: le due squadre avevano vinto due partite ciascuna e così mercoledì si giocava la quinta e decisiva sfida. Un equilibrio assoluto, tant’è che la quinta finale è terminata in pareggio, 1 a 1: per assegnare lo scudetto è stato necessario disputare i supplementari (nell’hockey inline vige la regola nei supplementari del golden gol): dopo 9 minuti i Quanta hanno segnato il gol che ha assegnato loro lo scudetto e il titolo di campioni d’Italia, e Pietro Andrea Brianzoni ha festeggiato con tutta la squadra di questo avvincente sport. Pietro, oltre a essere uno sportivo, è anche uno studente all’ultimo anno del liceo scientifico Primo Levi a Bollate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube