Bollate, precipita dal balcone di casa: si salva per miracolo ma resta intrappolato.
Ha dell’incredibile la folle azione messa in atto da un 46enne per recuperare i propri occhiali caduti al piano inferiore del condominio in cui abita in via Mozart. Erano circa le 23 quando i residenti che hanno assistito alla scena chiamano il 112 per chiedere il loro intervento.
Il 46enne si era sporto dal balcone del sesto piano in cui risiede per cercare di recuperare i propri occhiali caduti nel balcone del piano inferiore, nel gesto l’uomo ha perso l’equilibrio e stava per precipitare al suolo, ma la prontezza di riflessi della fidanzata lo ha salvato in extremis prendendolo dai piedi. Alla fine l’uomo è sì caduto, ma riuscendo ad arrivare sul balcone del quinto piano.
A quel punto ha recuperato i suoi occhiali, ma si è trovato in trappola, perché è il balcone di un appartamento disabitato, per cui nessuno poteva aprirgli per farlo tornare a casa sua.
Bollate, precipita dal balcone di casa: salvo ma resta intrappolato. L’intervento dei Vigili del Fuoco
I vicini sentendo e vedendo la scena hanno subito composto il 112 ipotizzando un gesto estremo dell’uomo, proprio per questo motivo sul posto in pochissimi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Garbagnate insieme al nucleo specializzato in soccorsi aerei così definiti Saf di Milano.
I pompieri del nucleo Saf si sono calati dal sesto piano e hanno raggiunto l’uomo mettendolo in sicurezza, mentre altri colleghi posizionavano in via precauzionale nel cortile del palazzo il telo da salto. Una volta raggiunto l’uomo, i pompieri hanno aperto la porta finestra e la porta d’ingresso dell’appartamento vuoto, riuscendo così a liberare il 46enne, affidandolo alle cure dei sanitari della Croce Rossa di Garbagnate e del personale dell’automedica. Dopo le prime cure sul posto, in via precauzionale l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso escludendo che nella caduta abbia riportato delle conseguenze. Un intervento che ha tenuto con il fiato sospeso decine di persone accorse a seguire le operazioni di soccorso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




