Fino alle 18 a Bollate è attiva la raccolta di generi di prima necessità per l’Ucraina organizzata dalla Chiesa greco-cattolica ucraina di Milano (parrocchia di San Giacomo e Giovanni di via Meda 50), in collaborazione con Il Notiziario.
Da ieri sono già tante le persone che si sono presentate per consegnare materiale e ci sono i volontari al lavoro per confezionare i pacchi.
Nella nostra sede di via Donadeo 19 a Bollate, raccogliamo generi di prima necessità che la Chiesa farà avere attraverso i suoi canali alla popolazione assediata dai bombardamenti. Di seguito il video i volontari raccontano la seconda mattinata di raccolta insieme al commento del direttore responsabile del Notiziario Piero Uboldi:
Raccolta per l’Ucraina, ecco l’elenco di quello che serve
Tra generi raccolti vi sono in particolare medicinali (soprattutto Betadine, Augmentin, Oki, antidolorifici, antinfiammatori, prodotti per curare le ustioni, lacci emostatici, flebo, cotone emostatico (giallo), garze emostatiche 18×40, siringhe…), guanti monouso, alimentari per diabetici, torce e pile per le torce, powerbank per telefonini, walkie talkie, pannolini per bambini, assorbenti per le donne.
Portate le vostre donazioni per l’Ucraina nella sede del Notiziario
La sede del Notiziario resterà aperta fino alle 18 per consentire a chiunque lo desideri di portare questi prodotti per la popolazione ucraina. Tutto il materiale sarà poi inviato a Milano al centro di raccolta della Chiesa.
Claudio Agrelli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube