Bollate, raccolta di firme contro il Data center.
Una raccolta di firme per dire No al Data center che deve sorgere nei terreni tra Cassina Nuova e Cascina del Sole . E’ questa l’iniziativa promossa da un gruppo di cittadini e che ha già preso avvio nei giorni scorsi.
Bollate, raccolta firme contro il Data center: le perplessità
Lunedì si è svolta la prima riunione tra i promotori: i partecipanti hanno discusso sulla pochezza di informazioni date durante l’ incontro di sabato 20 luglio a Cassina Nuova che ha visto Comune e rappresentanti della società incaricata della costruzione del Data center dare risposte secondo loro insufficienti e fumose.
Durante l’incontro di lunedì Natasha Bazzi e Maria Federico, promotrici dell’iniziativa, hanno illustrato le impressioni sull’incontro, l’impatto sociale e poco green ed i limiti tecnici e gestionali. La prima riunione è stata anche occasione per improntare le prossime attività che coinvolgeranno tutto il territorio ed iniziare la raccolta firme che in meno di un’ora aveva già raggiunto il numero di circa 70 adesioni.
Il testo della petizione ricorda le perplessità emerse dopo l’assemblea pubblica, sottolinea che l’amministrazione Vassallo si definisce Green e dunque dovrebbe agire di conseguenza, poi sottolinea i timori legati all’inquinamento elettromagnetico, al rumore, al calore, al deprezzamento delle abitazioni… per concludere con un forte No all’edificazione del Data center.
Chi vuole sottoscrivere la petizione può firmare in questi luoghi indicati dai promotori: Farmacia Iampietro Via Anna Frank 11; Tabaccheria Cannia (Liborio) Via Madonna 37; Gelateria Gled Via Pace 4; L’Edicola di via Cavour. Oppure si possono contattare Maria Federico al 328-3360720 o Natasha Bazzi al 373-7740031.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




