Bollate, ragazzini rubano un estintore e lo svuotano: rischiano una intossicazione.
Settimana scorso tre ragazzini di età compresa tra i 12 e i 14 anni si sono resi protagonisti di un atto di vandalismo in una zona centrale di Bollate e in pieno giorno.
Non si tratta di una ragazzata, come erroneamente spesso viene definita un’azione di questo tipo, ma di un vero e proprio atto di vandalismo, compiuto incuranti della presenza di testimoni e con rischio di farsi anche del male. Intorno alle 15, tre ragazzini sono stati visti trasportare dal parchetto “Expo” e verso i portici delle “Quattro torri” un estintore (preso chissà dove): ancor prima di arrivare nei pressi delle case, hanno iniziato ad azionarlo.
Bollate, ragazzini rubano estintore: rischiano intossicazione
“Li ho visti da lontano e li ho invitati a smettere subito-ci racconta una testimone – Ma loro non mi hanno minimamente ascoltato e hanno iniziato a far rotolare l’estintore fino ai portici delle Quattro Torri: nonostante mi sia avvicinata invitandoli a smettere, ridendo hanno iniziato a svuotare il contenuto e poi, a causa della polvere contenuta, hanno iniziato a tossire. Allora ho urlato di smetterla subito e si sono messi a correre verso la via Vittorio Veneto”. Poco dopo sul posto sono giunti anche due commercianti della zona allarmati dalla presenza di polvere bianca nell’aria.
“Non abbiamo capito da dove avessero rubato l’estintore, abbandonato poi sotto i portici – continua la testimone – La cosa che mi fa più rabbia è stata vedere questi tre ragazzini incuranti delle mie parole, anzi, tra loro ridevano, ma forse ancor di più ci sono rimasta male quando ho visto passare altri adulti poco distanti e, nonostante fosse evidente ciò che stavano facendo quei giovani, hanno scosso la testa allontanandosi. Io sono intervenuta soprattutto per evitare che loro potessero farsi del male”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




