Bollate, rapinato da ragazzini fuori dalla stazione.
La scorsa settimana si è verificato un episodio preoccupante nella zona della stazione ferroviaria di Bollate Nord, un’area che è stata lasciata vergognosamente all’abbandono: non c’è personale in stazione, non ci sono forze dell’ordine, l’unico “presidio” è lo storico bar di via San Pietro, un presidio privato perché il pubblico sotto tutti gli aspetti ha abbandonato quest’area. E’ così che la scorsa settimana si è verificata una rapina particolarmente preoccupante, poiché a compierla sono stati due ragazzi sicuramente minorenni.
E’ successo verso le 13,30: un ragazzino era appena sceso dal treno e si stava avviando a piedi verso la via San Pietro, sul lato della stazione che si affaccia verso Traversagna. Il ragazzino, una volta uscito dalla stazione e incamminatosi, è stato avvicinato da due coetanei sui 15 o 16 anni, entrambi dall’aspetto e dall’accento nordafricani.
I due lo hanno bloccato, minacciato e spintonato a terra, dopo di che gli hanno sottratto il portafogli e se ne sono andati, ma non verso la stazione (forse non volevano farsi riprendere dalle telecamere, sempre che funzionino), bensì verso la via San Pietro e verso Traversagna, senza neppure correre.
Bollate: rapinato da ragazzini alla stazione Nord, soccorso da una donna
Il ragazzino, spaventato e dolorante, è stato soccorso da una donna poi, una volta raggiunto dal padre, non gli è rimasto altro da fare che denunciare il fatto ai Carabinieri. Proprio i Carabinieri due giorni dopo sono stati visti per circa mezz’ora stazionare con ben tre auto nella zona in cui era avvenuta due giorni prima la rapina. In molti però si sono detti che sarebbe stato meglio posizionare una pattuglia per tre volte anziché tre tutte insieme.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




