La splendida Villa Arconati a Castellazzo di Bollate torna a mostrarsi in tutta la sua meraviglia. Venerdì 30 aprile è terminato, dopo cinque anni di lavoro, il restauro della sontuosa facciata.
La Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, è la perla architettonica del Parco delle Groane. Così bella e imponente che è anche conosciuta come la piccola Versailles di Milano per la sua raffinata eleganza.
Fondazione Rancilio (proprietaria della storica villa) vuole festeggiare questo evento riaprendo da domenica 16 maggio la villa al pubblico che sarà visitabile dalle 11 alle 19 in tutta sicurezza e in ottemperanza alle norma anti-contagio.
Gli ingressi al Giardino monumentale – visitabile in autonomia – saranno contingentati, mentre il Palazzo sarà visitabile con visita guidata. La facciata non sarà l’unico ambiente restaurato che si potrà ammirare.
Ci sono infatti molte sorprese da scoprire per i visitatori.
I biglietti d’ingresso saranno acquistabili esclusivamente on-line entro il giorno precedente alla data prescelta da questo sito (CLICCA QUI)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




