Riccardo Moreni, da Bollate al Campionato italiano Aci karting di go-kart.
Il giovane bollatese Riccardo Moreni ha solo 15 anni ma è già un campione di go kart: dal 18 al 21 aprile ha partecipato alla prima prova del Campionato italiano aci karting svoltasi sul circuito internazionale di Triscina in Sicilia classificandosi al trentesimo posto nella sua categoria ok-n. Ma come debutto è stato decisamente positivo.
Da Bollate al Campionato italiano di go kart
Il padre di Riccardo, Stefano Moreni, ci ha raccontato come sono andati questi quattro giorni di gara: “sul tracciato siciliano si sono dati battaglia più di 220 piloti e mio figlio Riccardo ha lottato per tutti i quattro giorni con i migliori ed esperti piloti della sua categoria riuscendo ad essere ammesso alla finale. Nella cosiddetta finale 1 è riuscito con astuzia e perseveranza a guadagnare 8 posizioni classificandosi 20° dopo una buona partenza, mentre nella finale 2, a causa di alcuni contatti con gli avversari durante la gara, si è dovuto accontentare di una 30° posizione finale”.
Un ottimo risultano per il giovane pilota bollatese, il più giovane nella sua categoria. Riccardo, da sempre appassionato del mondo dei motori, ha iniziato la sua carriera solo due anni fa, e lo scorso anno ha partecipato al campionato “Rok Cup Italy” conquistando un posto nella finale mondiale di Lonato cat Junior. Quest’anno ha deciso di cimentarsi con l’apporto della nuova scuderia nel campionato italiano nella categoria senior, quindi con ragazzi molto più grandi e con più esperienza di lui. “vogliamo ringraziare i componenti del team Gamoto, il nostro sponsor Adhoc centro ottico Bollate e la Minardi management”, ci dice papà Stefano. A metà maggio Riccardo parteciperà al campionato italiano presso il circuito la conca di muro leccese per cercare fi riuscire ad entrare nella tanto ambita top ten.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube