Ieri mattina, sabato, un gruppo di volontari del verde di Bollate aveva ripulito con cura i bordi della via Origona, strada che da Bollate centro porta a Castellazzo. Questa mattina, domenica, nello stesso punto, è stata trovata una vera e propria discarica di materiale edile da imbianchino, abbandonata questa notte da ignoti.
Si tratta di uno scarico davvero vergognoso non solo perché avvenuto poche ore dopo l’azione gratuita dei volontari del verde, ma anche per la quantità e le dimensioni del materiale abbandonato nel verde delle Groane e per il fatto che gli abbandoni avvengono molto spesso nella stessa zona: lo spiazzo davanti al cancello che porta all’area dei fontanili. Sarebbe davvero necessario pensare di installare foto trappole per incastrare questi incivili che non hanno neppure rispetto del lavoro dei volontari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


