Bollate, sabato inaugurazione della mostra dedicata a Giulio Mesini.
Si intitola “Giulio Mesini, bollatese per passione” la mostra fotografica organizzata dal Csb (Centro storico bollatese) con il patrocinio del Comune di Bollate. Si terrà allo Spazio Europa (i locali della ex banca al piano terra del municipio di Bollate) fino all’8 giugno e sarà inaugurata questo sabato 10 maggio alle ore 10.30. Si tratta sicuramente di un appuntamento da non perdere, poiché Giulio Mesini è stato per diversi decenni il principale fotografo degli eventi bollatesi, una sorta di erede di Sassi e prima ancora di Origgi.
Ma Mesini è stato anche un grande organizzatore di eventi, con qui ha creato numerose iniziative rimaste nella storia bollatese. La mostra a lui dedicata, doveroso omaggio a un grande bollatese, non si limiterà a proporre fotografie scattate da Giulio, ma presenterà anche cimeli e racconterà storie. Le storie di una città viste attraverso gli occhi del suo fotografo. La mostra resterà aperta al pubblico tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19 fino all’8 giugno. Per le scolaresche che volessero visitarla, il numero da contattare è: 366-5686706.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




