Non è piaciuto al sindaco di Bollate, Francesco Vassallo, il servizio di Striscia la Notizia mandato in onda ieri sera, riguardante lo spaccio di droga nelle case Aler di via Turati 40.
Il primo cittadino di Bollate è intervenuto oggi con una nota sul sito ufficiale del Comune per criticare soprattutto alcune definizioni pronunciate nel corso del servizio di Vittorio Brumotti, che ha documentato l’attività di spaccio. Il sindaco Vassallo non nomina mai Striscia la notizia e Brumotti, parla di un “noto programma televisivo”.
“Non discuto l’utilità di queste denunce pubbliche e il diritto di cronaca giornalistica ma non ho per nulla apprezzato alcune affermazioni che hanno accompagnato il video, pronunciate dall’autore” -scrive Vassallo.
Le case Aler definite la “fortezza dello spaccio della ‘ndrangheta” e le “‘ndrine che controllano la centrale dello spaccio più forte di Milano e dintorni” sono affermazioni pesanti e non supportate da validi elementi (ricordo che l’indagine Infinito è di 9 anni fa e la locale di ‘ndrangheta è stata smantellata) che fanno apparire il quartiere e i suoi abitanti come un coacervo di delinquenti che vivono di spaccio e tollerano una situazione di diffuso degrado.
Bollate non è tutto ciò e via Turati 40 non merita questa fama!
Certo ci sono persone che vivono nell’illegalità e situazioni di spaccio che in passato sono già state oggetto dell’attenzione dei media come, è giusto ricordarlo, di diverse azioni di investigazione, arresti e sequestri di stupefacenti da parte della magistratura e delle forze dell’ordine. Ma la maggior parte degli abitanti sono famiglie per bene e persone anziane che, dignitosamente, vivono il quartiere e si impegnano per la sua riqualificazione sociale, in collaborazione con le istituzioni.
Questa è la vera rappresentazione della comunità bollatese e non quella di una città pericolosa!”
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube