Bollate softball, quattro bollatesi impegnate da gennaio a marzo in Messico nella LigaMexsoftbol.
Dopo una stagione ricca di soddisfazioni nel softball nazionale, una breve pausa e poi si tornerà a giocare e a fare una nuova grande esperienza per le quattro eroine targate Mkf Bollate che, in un’immagine molto bella che le ritrae, appaiono come quattro super eroine dei fumetti Marvel. Si tratta di Alice Nicolini, Mikiko Eguchi, Elisa Cecchetti e Giulia Longhi, che ben presto voleranno in Messico per partecipare alla Liga Mexicana di Softball con quattro squadre diverse: Algodonerasulsoftbol, Charrossoftbol, Diablosrojosfem e Bravasdeleon.
Società che fanno parte della LigaMexsoftbol composta da 8 formazioni che annovereranno atlete provenienti da tutto il mondo che si sfideranno da gennaio a marzo 2025 in una specie di grande Mundialito. Anche un’altra bollatese si appresta a scendere in campo in un altro campionato, si tratta di Irene Costa, che prenderà parte al Campionato in Nuova Zelanda.
Bollate softball, quattro bollatesi in Messico nella LigaMexsoftbol. Il torneo
Per quanto concerne il neonato torneo messicano, abbiamo sentito in particolare Elisa Cecchetti che ci ha spiegato: “Si tratta di una nuova avventura per questa nuova Lega Messicana che vedrà impegnate giocatrici un po’ da tutto il mondo. Quello è un periodo perfetto per me e le mie compagne per giocare, visto che da noi sarà freddo e pieno inverno. Ora attendiamo le Festività e poi partiremo un po’ “sparpagliate” e Manueldove saremo avversarie stavolta in Messico. Personalmente con le “diablo” dove troverò Ilaria Cacciamani, che verrà dal Forlì con un’altra grande come Marta Gasparotto, quindi altre due giocatrici della nostra nazione che saranno protagoniste di una manifestazione che prenderà il via intorno alla metà di gennaio e per chi giungerà fino in fondo durerà fino alla fine di marzo”.
Quindi poi pronte per prendere il via alle competizioni di casa nostra… “Sì, praticamente arriveremo giusto in tempo con l’arrivo della primavera 2025, pronte per un’altra stagione ricca di grandi appuntamenti con la nostra Società di appartenenza e agguerrite per difendere il titolo 2024. Per il momento “Serene Feste” a tutti…”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




