È polemica a Bollate dopo che al termine di un Battesimo è comparso uno striscione con “Benvenute piccole Balilla”. Una scritta comparsa durante la festa sul sagrato della parrocchia di Cassina Nuova. Parleremo di questa vicenda anche nel numero de ilnotiziario in edicola da venerdì 8 aprile.
Lo striscione dopo il battesimo a Bollate
Sconcerto e polemiche per uno striscione che è comparso domenica fuori dalla chiesa di Cassina Nuova. Era terminata la funzione dei battesimi di gruppo quando all’esterno. Al momento dell’uscita dei fedeli, alcuni accendono dei fumogeni. Invece altri stendono uno striscione.
La scritta “Auguroni piccole balilla”
Sullo striscione scritto con vernice spray nera c’è scritto: “Auguroni piccole balilla”. Lo reggono alcuni ragazzini che a quanto pare non c’entravano nulla né con lo striscione né con i battesimi. Sarebbero stati lì per caso in piazza e hanno accettato di reggere lo striscione senza sapere neppure cosa ci fosse scritto sopra. Anche questo coinvolgimento è un aspetto della vicenda che lascia sconcertati.
La foto su Facebook e le polemiche per apologia di fascismo
Qualcuno ha postato la foto su un gruppo di Facebook ed è scoppiata inevitabile la polemica. Il post successivamente è risultato rimosso, ma nel frattempo qualcuno lo riprende sulla pagina Facebook “I sentinelli di Milano” e non sono mancate le polemiche.
La notizia dello striscione con la scritta “Balilla” ha fatto il giro di Bollate e non solo. Ed è arrivata anche all’attenzione dell’Amministrazione comunale che ha avviato alcune verifiche. A quanto pare, nessuna delle famiglie presenti aveva come cognome “Balilla”. A questo punto, dall’Amministrazione comunale hanno subito preso contatti con il parroco per capire quale delle famiglie coinvolte nella cerimonia potesse spiegare quello striscione. Intanto, sui social c’è chi ha parlato di apologia di fascismo.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui, per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube