Chi pensava che il caos delle auto in coda a Bollate per un tampone fosse destinato a finite dopo le feste di Natale è rimasto deluso. Non ne possono davvero più i residenti di Bollate centro, zona attorno all’ospedale, per il caos che si genera nei pressi dell’ospedale stesso a causa dal centro tamponi drive in. Si tratta di un centro situato all’interno dell’area ospedaliera, nel quale si arriva in auto e si può fare il tampone molecolare senza dover scendere dall’auto stessa.
Il problema però è che le auto in coda sono sempre di più e generano code che arrivano fino alla strada, bloccando il flusso di traffico e di conseguenza creando ingorghi incredibili.
Succedeva prima di Natale, ma anche questa mattina sin dalle 7,15 è successo di nuovo: moltissime auto si sono messe in coda prima ancora che il centro tamponi aprisse e la coda ha bloccato la via Piave e tutto il centro di Bollate, sebbene in questo periodo natalizio non fossero molte le auto che andavano verso Milano per lavoro. Invece il traffico si è bloccato lo stesso, in entrambi i sensi di marcia, e la gente questa volta ha perso davvero la pazienza cominciando a tempestare di chiamate la polizia locale che è intervenuta sul posto attorno alle 8,30, ma ha potuto fare ben poco.
Alcune auto sono state mandate via dicendo che non c’erano più tamponi disponibili, ma la rabbia delle persone, soprattutto mamme che accompagnavano i loro bambini a fare il tampone, era enorme. Come enorme era ed è la rabbia dei residenti che chiedono a gran voce di spostare quel centro tamponi poiché la situazione non è più sostenibile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




