Bollate, un bambino distrae una donna, che viene borseggiata da un complice.
La tranquillità di quando si poteva uscire di casa lasciando la porta aperta è un ricordo ormai lontano non solo a Bollate centro, ma anche nella tranquilla Castellazzo. In quell’angolo di città isolato dal verde, infatti, i ladri purtroppo ci arrivano e a volte usano mezzi vergognosi per raggiungere il loro obiettivo.
Borseggiata davanti a casa usando un bambino per distrarla
Come nel caso accaduto lunedì scorso verso mezzogiorno a una donna che abita nelle vecchie corti: era andata a fare la spesa al supermercato e, quando è tornata, è entrata in corte con la sua auto parcheggiandola davanti a casa.
Bambino chiede elemosina, il complice ruba la borsa dal sedile
I malviventi sembrava quasi che la stessero aspettando. Infatti appena ha aperto la portiera per scendere è corso da lei un bambino che avrà avuto dieci anni e le ha cominciato a chiedere in modo insistente di dargli qualcosa. In realtà il bambino doveva solo distrarre la donna, per permettere a un complice adulto di effettuare il colpo: ha aperto la portiera del passeggero, in un lampo ha preso la borsetta della donna ed è fuggito insieme al baby complice. La donna si è spaventata, ha cercato di rincorrere i ladri, ma inutilmente.
Poi si è resa conto dell’enorme danno subito: nella borsetta infatti aveva tutto: dai documenti alle chiavi di casa sua e di altri parenti, il telefonino, le carte, 150 euro in contanti… Ha dovuto fare denuncia, bloccare tutto e rifare tutte le serrature.


