Bollate, un bambino distrae una donna, che viene borseggiata da un complice.
La tranquillità di quando si poteva uscire di casa lasciando la porta aperta è un ricordo ormai lontano non solo a Bollate centro, ma anche nella tranquilla Castellazzo. In quell’angolo di città isolato dal verde, infatti, i ladri purtroppo ci arrivano e a volte usano mezzi vergognosi per raggiungere il loro obiettivo.
Borseggiata davanti a casa usando un bambino per distrarla
Come nel caso accaduto lunedì scorso verso mezzogiorno a una donna che abita nelle vecchie corti: era andata a fare la spesa al supermercato e, quando è tornata, è entrata in corte con la sua auto parcheggiandola davanti a casa.
Bambino chiede elemosina, il complice ruba la borsa dal sedile
I malviventi sembrava quasi che la stessero aspettando. Infatti appena ha aperto la portiera per scendere è corso da lei un bambino che avrà avuto dieci anni e le ha cominciato a chiedere in modo insistente di dargli qualcosa. In realtà il bambino doveva solo distrarre la donna, per permettere a un complice adulto di effettuare il colpo: ha aperto la portiera del passeggero, in un lampo ha preso la borsetta della donna ed è fuggito insieme al baby complice. La donna si è spaventata, ha cercato di rincorrere i ladri, ma inutilmente.
Poi si è resa conto dell’enorme danno subito: nella borsetta infatti aveva tutto: dai documenti alle chiavi di casa sua e di altri parenti, il telefonino, le carte, 150 euro in contanti… Ha dovuto fare denuncia, bloccare tutto e rifare tutte le serrature.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




