Bollate, uscito “Book soul”, quarto libro di Raffaele Penza.
Raffaele Pietro Penza, quarantottenne bollatese, nella vita si occupa di formazione, ma la sua passione per i libri lo ha portato a scriverne già quattro. L’ultimo romanzo è uscito da pochi giorni e s’intitola “Book soul”, edito da Bolis Edizioni. L’autore sta già presentando il libro in giro per Milano; la prossima presentazione si terrà a Bollate presso la libreria Cuorcontento il 7 novembre alle ore 20.45, poi Raffaele Pietro Penza sarà ospite al Bookcity di Milano il 14 novembre alle 18.
“Books Soul – ci racconta Raffaele – è un omaggio alla incondizionata passione per i libri. Da una semplice libreria rossa, acquistata per allestire una biblioteca condominiale, si sviluppa tra alti e bassi la storia d’amore di Silvia e Valerio. Poi, una mattina, una tragedia devastante sconvolge il mondo e che cosa accadrebbe se i personaggi dei romanzi della loro libreria prendessero vita? Il romanzo è diviso in tre parti che si alternano come in una pièce teatrale: la libreria, la guerra, il diario di Silvia; le tre storie si diramano a raggiera e come mozzo centrale hanno sempre quella libreria rossa che le unisce e le fa girare”.
Tanta attesa per il quarto libro dell’autore bollatese, romanzo scritto dopo “Quasi Quasi vorrei dirti” edito da Gruppo Edicom, “Tre + Uno” Nolica Edizioni e la raccolta di racconti “Blackout” edito da Bolis Edizioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




