Bollate, venditore abusivo colpisce agente: fermato.
Domenica scorsa, nell’ambito dei controlli per il contrasto alla vendita abusiva di merce contraffatta nell’area compresa tra il parco Expo e le vie Verdi e Attimo, una pattuglia della Polizia locale ha notato un consistente assembramento di venditori nordafricani in via Riccardi.
Aggressione a Bollate, agente di Polizia locale colpito da venditore abusivo
Nonostante gli agenti fossero soltanto in tre, confidando anche nella presenza dei volontari dell’Anc, hanno avviato il sequestro di alcuni sacchi contenenti merce sospetta. A un certo punto è però intervenuto un cittadino senegalese già noto alle forze dell’ordine, poiché in passato gli era stata sequestrata un’autovettura carica di capi contraffatti.
Secondo quanto emerso, sarebbe lui, residente a Milano, il fornitore dei vari venditori che si presentano a Bollate la domenica. L’uomo ha spintonato uno degli agenti, facendolo cadere a terra. È stato quindi prontamente bloccato e ammanettato dagli altri due operatori e condotto al comando. Accertato che era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto, dopo la denuncia all’autorità giudiziaria per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per detenzione di merce con marchio contraffatto, è stato accompagnato in Questura a Milano per il fotosegnalamento, cui seguirà la notifica del foglio di via.
Dopo la colluttazione è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, ma sia l’agente sia l’uomo fermato hanno rifiutato le cure mediche. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate calzature sportive e alcuni giubbotti contraffatti dei marchi più diffusi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




