Bollate da giovedì 4 marzo passerà da zona rossa a zona arancione rinforzato. Al termine della conferenza capigruppo regionale, il presidente Fontana ha annunciato che la firma delle ordinanze nelle quali i comuni di Viggiù, Mede e Bollate verranno declassati da rosso ad arancione rinforzato. Conferma in arancione rinforzato per tutti i comuni che erano già stati inseriti precedentemente nell’elenco, oltre all’intera provincia di Brescia.
Oltre alle zone citate verranno classificati come arancione rinforzato anche 15 comuni della provincia di Mantova, una decina di comuni in provincia di Pavia, diversi comuni della provincia di Milano (nel dettaglio Besate, Motta visconti, Binasco, Casarile, Truccazzano, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Vignate, Rodano), una decina di comuni della provincia di Cremona (capoluogo compreso) e tutta la provincia di Como, capoluogo compreso.
Le ordinanze in questione entreranno in vigore a partire dal 4 marzo e dureranno una settimana.
Tutte le scuole all’interno delle aree arancione scuro saranno chiuse, eccezione fatta per gli asili nido. Vietate le visite a parenti e amici anche nello stesso comune, i negozi tornano ad aprire (non bar e ristoranti).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




