Bollatese, allerta delle forze dell’ordine: attenti ai falsi messaggi firmati Polizia di Stato.
La Polizia di Stato sta allertando in questi giorni cittadini su una nuova insidiosa truffa online che sta circolando in queste settimane.
Come spesso accade, si tratta di messaggi fasulli che arrivano su Whatsapp o su altre piattaforme di comunicazione con un testo simile a questo: “Gentile utente, qualcuno ha richiesto la chiusura del tuo account di posta elettronica a causa delle recenti attività sospette sul tuo account. L’accesso all’account sarà perciò presto limitato: non sarai in grado di inviare o ricevere e-mail in arrivo finché non verifichi e attivi il tuo account. Per attivare l’account clicca qui. Tieni presente che in caso di mancata verifica, il tuo account verrà disabilitato ed eliminato definitivamente. Polizia di Stato – Sede centrale”.
La Polizia di Stato ha emesso una comunicazione per avvisare di diffidare di questi messaggi, che non sono suoi, e invita assolutamente a non cliccare ma a cancellarli immediatamente dal dispositivo su cui vengono ricevuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




