Due maestre di un asilo di Cesano Maderno sarebbero indagate per presunti maltrattamenti su bambini. La misura interdittiva è stata emessa dal Tribunale di Monza su richiesta della Procura.
Urla, castighi e in alcuni casi addirittura botte, è quanto avrebbero dovuto subire almeno 5 bambini della scuola d’infanzia. L’indagine dei carabinieri è partita a inizio anno su segnalazione di alcuni genitori. Dopo mesi di indagine sono scattate le misure interdittive per presunti maltrattamenti a Cesano Maderno.
Ad aprile 2018 invece una notizia simile ha sconvolto Varedo: una maestra di 45 anni è stata arrestata per la stessa accusa. Qualche mese dopo, un anno fa, un altro docente è finito in manette per aver picchiato i suoi bambini. Questa volta i maltrattamenti sarebbero stati compiuti a Pero.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




