Torna in azione “Centopercentoanimalisti”: stavolta a Saronno, dove si è verificato un altro caso di crudeltà nei confronti di animali. Secondo una segnalazione pervenuta questa mattina alla sede lombarda dell’associazione, nel quartiere Matteotti è stato bruciato vivo un riccio: un gruppo di persone lo ha prima intrappolato e poi lo ha dato alle fiamme (come confermato dai mattoncini, chiaramente visibili dalla foto scattata).
“L’episodio è gravissimo – afferma ‘Centopercentoanimalisti’ – Non si può tollerare. Si vocifera che siano stati italiani, quindi ‘lo straniero’ non c’entra”. Di qui l’appello: “Chiediamo al sindaco di Saronno di visionare le eventuali telecamere della zona: i colpevoli di un crimine simile devono essere assolutamente puniti”.
Tuttavia, delusi spesso dalle istituzioni non intervenute per tutelare il benessere animale, ‘Centopercentoanimalisti’ mette in palio una taglia di 500 euro “per chiunque potesse aiutarci a scovare i responsabili”. I nostri Militanti locali sono già in zona per raccogliere eventuali testimonianze.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





