Grande operazione di evacuazione nella mattinata di mercoledì 8 in una scuola media di Pregnana Milanese, quando alcuni ragazzi hanno contemporaneamente lamentato di avvertire bruciore agli occhi, facendo temere alla presenza di sostanze urticanti: forze dell’ordine al lavoro a scuola evacuata, alla ricerca di sostanze di contagio.
Evacuata scuola media: bruciore agli occhi, fatti uscire in 350
Tanto è bastato per far scattare l’allarme, che ha richiamato sul posto 4 squadre dei Vigili del fuoco, oltre che i carabinieri, auto medica, sanitari del 118 e il gruppo specialistico Nbcr dei Vigili del fuoco per la sospetta presenza di pericolo di contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche.

Il timore di sostanze di contagio e l’intervento delle forze dell’ordine
Dalla scuola media Rizzoli di Pregnana Milanese, in via Varese 3, sono stati evacuati in 350, tra studenti, insegnanti e personale non docente. L’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine, oltre a procedere all’allontanamento dei presenti, ha poi provveduto a monitorare l’area alla ricerca di eventuali situazioni di criticità. Constata l’assenza di problematiche, gli studenti hanno potuto fare rientro nelle proprie classi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






