Brumotti a Limbiate per la nuova scuola, sabato 9 marzo è andato in onda il servizio di Striscia la notizia. Da tempo, si parlava della presenza dell’inviato di Canale 5 in città.
Brumotti a Limbiate: il servizio di Striscia
“Presto ci saranno dei bambini che diventeranno degli asinelli: e sapete perché? Perché non hanno finito la loro scuola: ora è uno scheletro di cemento”, dice l’inviato di Striscia. La questione riguarda la nuova scuola nel quartiere San Francesco, dove vi era già un edificio scolastico abbattuto nel 2018 che sarebbe dovuto risorgere in 3 anni. Ma una volta demolito, ci sono tutta una serie di imprevisti: trovano l’amianto, poi una vasca di gasolio.
CLICCA QUI, PER IL SERVIZIO DI STRISCIA NELLA SCUOLA DI LIMBIATE CON BRUMOTTI
“Finché nel 2019, ripartono i lavori, ma si fermano prima per la pandemia e due anni più tardi per l’aumento delle materie prime”, ricostruisce Brumotti. “Così il Comune ha perso un milione e 700mila euro di fondi ministeriali perché sono scaduti i tempi e quindi deve trovare altre risorse”. Dovrà pensare anche alla nuova viabilità, ai parcheggi. E chi abita davanti allo scheletro di cemento? Si vede un’opera incompiuta. “La cifra spesa per questa scuola è di 3 milioni di euro. E ne serviranno altrettanti per ultimarla”.
Brumotti incontra il sindaco: scuola finita nel 2025
A questo punto, Brumotti chiede spiegazioni direttamente al Sindaco. “Ho promesso ai cittadini che a settembre 2025 la scuola deve essere riaperta”, promette il sindaco Antonio Romeo ai microfoni di Striscia. “Faremo anche una pista ciclabile e anche un parcheggio”. Da tempo, si parlava della presenza di Brumotti a Limbiate. Il servizio infatti era stato girato a fine gennaio, qualcuno aveva riconosciuto l’inviato e la sua bicicletta diffondendo anche delle foto. Dopo più di un mese è andato in onda il servizio diventando un caso nazionale. Brumotti non è nuovo nei nostri comuni: si era occupato anche del fenomeno dello spaccio tra Solaro, Cesate e Limbiate. Ecco il servizio del 5 dicembre 2022 nel parco delle Groane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




