Vittorio Brumotti a Cinisello Balsamo contro lo spaccio di droga del quartiere Sant’Eusebio. Il servizio dell’inviato di Striscia la notizia è andato in onda lunedì 2 dicembre su Canale5 (clicca qui per vederlo). “5 palline, 100 euro“, dice uno spacciatore immortalato con una telecamera nascosta. “Attorno è una via vai continuo di persone che portano i soldi nelle casse della ‘ndrangheta“, sostiene Brumotti. “E’ qualcosa di molto grande gestito dalla maffia foggiana. Questa è la situazione fino a notte fonda. Passano le ore, il sole sorge ma la situazione non cambia. Tutto attorno ci sono sentinelle che bloccano il passaggio.
Brumotti entra in azione con la sua bicicletta. “Ti venisse un cancro“, gli urla uno spacciatore. Arrivano i carabinieri che perquisiscono tutti e trovano le dosi di droga nascoste per strada. Quattro persone vengono arrestate. C’è qualcuno che se la prende con Brumotti, sono i partenti degli arrestati: un paradosso solo perché ha scoperto questa piazza di spaccio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








