Cabine telefoniche addio, Telecom ha presentato il piano di dismissione che toccherà anche Paderno Dugnano, Saronno, Garbagnate. Ma anche i comuni del Saronnese come Uboldo, Cislago e Gerenzano. In alcuni casi già da qualche settimana sono comparsi gli adesivi sopra le cabine per annunciare la rimozione a partire da metà agosto.
Cabine telefoniche addio a Paderno: in rimozione 5 impianti
Piano decisamente più massiccio per Paderno Dugnano. Qui sono previste in rimozione tutte le cabine telefoniche presenti sul territorio. Sono 5 quelli che Telecom prevede di dismettere: in via Monte Sabotino, in via Cardinal Riboldi, in via Corridori, in via Monte Santo e in via Marzabotto. Rimarranno i telefoni pubblici lungo la Milano-Meda all’interno di un’area di servizio.
A Cormano e Cusano il piano di dismissioni
A Cormano sono annunciata le dismissioni di quattro cabine telefoniche: in via Cesare Acquati, in via Giussani, in via XXIV maggio e in via Gramsci. Lo stesso discorso vale per i due telefoni di Cusano Milanino: si potrà dire addio a quelli lungo via Cooperazione e viale Matteotti.
Cabine telefoniche verso la rimozione a Saronno: ben 9
A Saronno sono 9 le cabine telefoniche previste in rimozione. Si trovano in via Varese, in piazza Cadorna, in via don Mazzolari, in via Marconi, in via Caduti Saronnesi, in via San Francesco, in corso Italia e in piazza Cadorna. Per ora rimarranno attivi i telefoni pubblici all’interno di esercizi commerciali come in via Roma e Mazzini, in piazza don Borella e in via Varese, in via Mazzini e piazza Cadorna.
Dismissioni anche nel Saronnese: a Uboldo, Cislago e Gerenzano
A Uboldo è prevista la rimozione dell’ultima canina rimata in via San Martino. A Cislago si potrebbe dire addio al telefono pubblico in via San Giovanni Bosco invece a Gerenzano è prevista la rimozione di quello di via Stazione.
Addio alle cabine telefoniche a Novate e Senago, Limbiate e Garbagnate
A Novate Milanese sono previste in dismissione 3 cabine telefoniche: in via Vittorio Veneto, in via Giacomo Matteotti e in viale Rimembranze. Rimarranno invece quelle di via Garibaldi, di via Edison e via Turati. A Senago invece Telecom annuncia la rimozione di due impianti: in via Garibaldi e in piazza Marx. Rimarranno in via dell’Alpino, in via Volta e in via Mascagni. A Limbiate avranno vita breve le cabine telefoniche di via Missori e via VIII marzo e di via Piave. Anche ad Arese sono previsti in rimozione gli ultimi due impianti stradali rimasti: quelli di via Gallo e via Matteotti. A Garbagnate Milanese, Telecom intende rimuovere gli impianti di via Milano, via Garibaldi e via per Cesate.
Come contattare Telecom per segnalazioni
Per inviare segnalazioni su postazioni telefoniche pubbliche in stato di abbandono o di rimozione non completata, documentando con ogni riferimento necessario ed eventualmente anche con materiale fotografico, è disponibile questo indirizzo e-mail.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




