Tempo di vigilia per i campionati di Prima categoria di calcio, in campo nel weekend. Si arriva al turno del fine settimana con le convinzioni consolidate nel precedente turno, che nel raggruppamento A ha messo in luce la Pro Azzurra Mozzate, decisamente in gran crescita dopo il 5-0 in trasferta in casa del Veniano. Un risultato ottenuto mandando a segno con una doppietta Pagani, i fratelli Cantaluppi e Dell’Occa.
Pro Mozzate per consolidare il secondo posto in classifica
La Pro Mozzate, grazie al risultato del turno precedente, si attesta così quota 10, che le vale il secondo posto della graduatoria. Meno rosea invece la situazione in casa Salus Turate, la scorsa settimana sconfitta invece per 5-0 a Lonate e ferma ancora al palo a zero punti. Sperando nell’imminente turno casalingo, in cui affronterà un Luino avanti di sole due lunghezze.
Nel girone B è certo ora il risveglio dello Sporting Cesate, reduce dal successo per 2-1 su un Ceriano che sin lì era ancora imbattuto. Un risultato ottenuto grazie ai gol di Livelli e Iacovelli, che è valso anche il raggiungimento dei cerianesi a quota 8 al quarto posto.
Calcio, Prima categoria: la capolista Osl a Vanzago
Fiducia anche in casa Rovellasca, dopo gli ottimi i tre punti ottenuti a Cantù grazie a un 2-0 esterno con i gol di D’Agostino e Tallarita. Per questo motivo, interessante nel fine settimana la sfida che vedrà proprio il Rovellasca affrontare in casa il Menaggio, che lo sopravanza di una lunghezza.
Nel gruppo M continua invece a passo spedito la Cob Cormano, che seppur di misura (per 1-0 con De Simone) era riuscita a superare il Carugate, restando così in scia del duo di vertice. Tre punti importanti, lo scorso fine settimana, erano stati anche quelli ottenuti dal Palazzolo, capace di piegare il Bresso per 2-1 con Curiale e Morin. In coda, invece, si era riuscito a sbloccare il Cassina Nuova, spinto dalla doppietta di Dalla Muta contro la Pol di Nova.
Ma è nel girone N che i riflettori mettono in luce lo splendido momento di forma dell’Osl Garbagnate, prima da sola in classifica. Un risultato che nel turno precedente si era confermato grazie al 2-1 rifilato all’Ossona con i gol di Mignosi e Corsaro. I garbagnatesi nel fine settimana sono attesi in quel di Vanzago.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube