Un grosso autocarro ha preso fuoco questo pomeriggio mentre transitava sulla Milano-Meda in direzione Como.
E’ successo verso le 14,45 all’altezza dello svincolo di Cermenate e Lentate sul Seveso, dove la superstrada si innesta con la Pedemontana e la Nazionale dei Giovi.
Il camion non trasportava merci e il conducente, unica persona a bordo, è riuscito a mettersi in salvo e a dare l’allarme, dopo avere accostato il mezzo pesante.
Sul posto si sono portati rapidamente ben 4 mezzi dei Vigili del fuoco, partiti dai distaccamenti di Cantù, Lomazzo, Seregno e Monza.
Le pattuglie della Polizia stradale hanno chiuso al traffico la superstrada nel tratto interessato per oltre 45 minuti, con uscite obbligatorie per i mezzi in transito.
Successivamente, la superstrada in direzione Nord è stata aperta con un’unica corsia di marcia, dopo che il mezzo è stato spento e messo in sicurezza, in attesa della sua rimozione.
Non si registrano feriti.

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




