Il campione olimpico Marcell Jacobs era questa sera a Saronno per allenarsi sulla pista indoor del Paladozio. Jacobs, velocista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 e campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022, oltre che campione europeo dei 100 metri piani a Monaco di Baviera 2022, ha scelto la nuovissima pista comunale al chiuso di Saronno per i suoi allenamenti in questa serata particolarmente fredda.
La pista rettilinea del Paladozio di Saronno era stata salutata con soddisfazione dal presidente dell’Osa Saronno, Marco Balestrini, indicandola proprio come un elemento fondamentale per gli allenamenti degli atleti di casa ma evidentemente anche a disposizione della Federazione per ospitare campioni anche di altre società italiane.
Marcell Jacobs ha vinto la sua prima gara del 2023 a Lodz
La presenza al Paladozio di Marcell Jacobs non è passata inosservata e molti sono rimasti ad assistere ai suoi allenamenti, tra gli atleti di casa e qualche addetto ai lavori che ha saputo.
Jacobs si è fermato anche a firmare qualche autografo e a scambiare qualche chiacchiera con i giovanissimi atleti presenti nell’impianto.
Marcell Jacobs ha archiviato due giorni fa la sua prima vittoria del 2023 sui 60 metri indoor nella Orlen Cup di Lodz (Polonia), meeting del World Indoor Tour di atletica leggera (livello bronze)
Ora sta proseguendo la preparazione in vista della nuova stagione di atletica che lo vedrà certamente protagonista sulle piste europee e mondiali e chissà che non faccia della pista di Saronno una delle sue preferite per gli allenamenti indoor.
Sfoglia la nuova edizione del Notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube