Capitan Ventosa di Striscia la Notiza ha accompagnato questa mattina i pendolari di un treno della linea S9 Saronno-Seregno-Albairate per raccontare un viaggio tipo su una delle linee di Trenord più martoriate da ritardi e cancellazioni.
Capitan Ventosa di Striscia la Notizia sperimenta un treno della S9 Saronno-Albairate
Fabrizio Fontana, in arte Capitan Ventosa, è salito sul treno delle 7,34 da Seregno per accompagnare i pendolari che tutte le mattine devono fare i conti con i ritardi, le soppressioni o i vagoni strapieni.
La linea S9 è quella che, partendo da Saronno, attraversa anche il Parco delle Groane con le fermate a Ceriano Laghetto/Solaro e Cesano Maderno, mentre sono ormai da tempo soppresse le fermate Ceriano Laghetto Groane e Cesano Maderno Groane.
Dopo avere girato il servizio che sarà mandato in onda in una delle prossime puntate di Striscia la Notizia, Capitan Ventosa ha lasciato ai pendolari il suo motto scritto con un dito su un finestrino appannato: “Vi stimo e vi incoraggio!”, aggiungendo poi la rima “che viaggiooooo”
Un breve video della presenza di Capitan Ventosa sul treno della linea S9 è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Comitato viaggiatori S9/S11”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




