Il Capodanno a Meda arriva con un’emergenza allo scoccare del nuovo anno: un’auto parcheggia in mezzo ai binari della Milano-Asso. Così si apre il 2024 per Vigili del fuoco e i soccorritori di Monza e Brianza.
Capodanno a Meda: auto in mezzo ai binari
Tutto ha inizio quando un’utilitaria imbocca la ferrovia. L’auto transita dal passaggio a livello di via Cialdini, ma anziché proseguire sulla carreggiata, la conducente sterza in mezzo alla massicciata. Riesce a percorrere anche un centinaio di metri verso la stazione ferroviaria. Poi le ruote si bloccano tra sassi e binari della sede ferroviaria. Così si ritrova in trappola.
Pochi minuti prima della mezzanotte e del brindisi di Capodanno scatta la chiamata da Meda ai soccorritori: c’è un’auto tra i binari. Arrivano a sirene spiegate le squadre dei Vigili del Fuoco con in supporto i carabinieri e un’ambulanza. Per fortuna, l’ultimo treno era passato già da qualche ora: così disagi per i viaggiatori e pericoli potenziali sono pari a zero.
Auto tra i binari, alla guida una 35enne
I sanitari arrivano in pochi minuti e soccorrono la conducente dell’utilitaria. Si tratta di una 35enne che però non riporta ferite né contusioni a parte lo spavento per l’insolito incidente. Per liberare l’auto da quella trappola però è necessario l’intervento anche di un carroattrezzi. Infatti, i Vigili del Fuoco non riescono a sbloccare le ruote rimaste intrappolate tra i sassi. Proprio allo scoccare del nuovo anno, riescono a mettere in movimento l’auto che ripercorre a ritroso la strada fatta sulla sede ferroviaria. Intanto, sui social compaiono le prime foto dell’auto finita tra i binari di Meda proprio a Capodanno. C’è tanta incredulità tra i medesi e soprattutto una domanda: come ha fatto a finire lì? A questa domanda dovranno rispondere i carabinieri chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente e le circostanze in cui si è verificato.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube