Il Capodanno nudo a Paderno Dugnano? Non ci sarà. La festa è stata annullata con il rammarico degli organizzatori.
Capodanno nudo a Paderno?
Da qualche giorno aveva innescato un gran passaparola. Un Capodanno nudi, senza neppure la biancheria rossa. Sui social era diventata virale questa serata che si sarebbe dovuta tenere a Paderno la notte di San Silvestro. I dettagli erano riservatissimi e trapelavano solo poche informazioni. L’organizzazione era affidata all’A.n.ita., l’associazione naturisti italiani che ha una storia di oltre 60 anni. Il suo obiettivo è di promuovere un modo di vivere in armonia con la natura, quindi praticando la nudità in comune per favorire il rispetto di se stessi e degli altri. Esistono spiagge per naturisti e anche il Capodanno. “Fatta la cena nuda ci aspetta un capoNudanno nudo, il primo della nostra storia senza le mutande rosse”, scrivevano sui canali ufficiali dell’associazione. “Siamo pronti, ci sono gli ultimi posti e se volete sentirvi dei pazzi, allora iscrivetevi”. La cena avrebbe dovuto contare fino a massimo 70 persone. Ed era già partito il toto-ristorante per capire dove si sarebbe fatta la cena con festeggiamenti al seguito dopo mezzanotte. Il ristorante era uno dei tanti presenti lungo la Statale dei Giovi.
Leggi tutte le ultime notizie da Paderno Dugnano
Festa annullata per i naturisti: il ristorante ha paura
Ma come un fulmine a ciel sereno, nelle ore precedenti alla Vigilia di Natale è comparsa una nota sui canali social dell’A.n.ita: “Evento annullato dal ristorante”. Poche parole a cui poi ha fatto seguito un comunicato. “Il naturismo che fa paura, la notizia che non ti aspetti. A pochi giorni dal Capodanno nudo previsto a Paderno Dugnano, il tam tam mediatico ha alzato un gran polverone sull’attività della nostra associazione”, spiegano gli organizzatori. “Commenti inopportuni in calce agli articoli apparsi su alcune testate giornalistiche on-line hanno gettato scredito sulla nostra serata. Il ristoratore ha avuto paura per possibili ripercussioni sulla sua attività e ha quindi bloccato l’evento. Siamo davvero dispiaciuti per i tanti che con entusiasmo si erano iscritti al capoNUDanno”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




